Attr. Giovanni BOLDINI (1842-1931) - Carro con cavalli, bozzetto ad olio su tela

€ 2.500.00

Bozzetto attribuito a Giovanni BOLDINI (Ferrara, 31 dicembre 1842Parigi, 11 gennaio 1931), esponente italiano della Belle Époque conosciuto principalmente per i ritratti femminili. 

L'opera, ad olio su tela, si ritiene lo studio compositivo del dipinto Carro con cavalli a Parigi vicino Porte d'Asnières, ad oggi proprietà di un collezione privata. Nonostante la fama di eccezionale ritrattista, talvolta delinea scene che esprimono la vita del tempo come nel precedente esempio, sebbene questo rimanga un'eccezione della sua produzione.

Il lavoro raffigura un carro trainato da cavalli che corre su una strada sterrata, da considerare non finito per via dell'incompletezza formale. L'autore sembra essersi concentrato nel delineare i volumi della rappresentazione generale, senza soffermarsi sul colore nè tantomeno sui dettagli.

Con poche linee l'artista crea il disegno, esaltando la sua dinamicità, specie riproducendo la corsa degli animali. Caratterizzato da una palette monocromatica, questa serviva probabilmente come base del dipinto per stabilire i criteri tonali.

In ottime condizioni conservative come da fotografie, entro cornice.

DIMENSIONI DIPINTO: 55 x 90,5 cm.

DIMENSIONI CORNICE: 66,5 x 112 cm.

Fai un'offerta

Se vuoi aggiudicarti questo oggetto fai un'offerta. Un nostro esperto valuterà la tua proposta.

epoca: Inizio XX sec.
dimensioni: 66,5 x 112 cm
materiali: Olio su tela
Lo trovi in Dipinti contemporanei
quantita 1
riferimento #31260
Tags:
Informazioni sulla vendita Il prezzo del prodotto è comprensivo di IVA
Condividi su:

Cosa ne pensi di questo prodotto?

Se conosci questo prodotto e vuoi condividere con gli altri utenti la tua esperienza ogni feedback è benvenuto

Condividi su facebook

Pensi che questa sia una offerta interessante? Condividi Attr. Giovanni BOLDINI (1842-1931) - Carro con cavalli, bozzetto ad olio su tela su facebook, otterrai un coupon del 5% valido sul tuo prossimo acquisto!

# Premi invio per cercare, esc per uscire